Marsaglia_Luglio_2021-15.jpg

CANTINA

Marsaglia_Luglio_2021-7.jpg

Marina ed Emilio aprono la propria cantina a tutti gli appassionati cultori del vino. I graditi ospiti vengono ricevuti con simpatia e professionalità nella rinnovata sala degustazione, dove vengono deliziati nell’assaggio dei vini accompagnati da uno spuntino tipico della tradizione contadina. Tutto questo è la famiglia Marsaglia. E quando per amicizia, rispetto, stima, gusto, prestigio, si apre una nostra bottiglia, tutto questo calore umano, questa sapienza, questi orizzonti, questi gesti riempiono il bicchiere. Ed anche il cuore.

L’assistenza tecnica è estesa a tutte le fasi della coltivazione, dalla potatura secca a quella verde, per condurre in modo equilibrato i trattamenti seguendo le tecniche della lotta guidata e integrata.

 

La produzione è controllata procedendo al diradamento dei grappoli quando si verifica una eccedenza di gemme. Vinifichiamo uve perfettamente sane, raccolte a mano nel momento migliore.

Marsaglia_Luglio_2021-6.jpg
Marsaglia_Luglio_2021-2.jpg

La cantina, dotata di tutte le tecnologie moderne, rimane comunque fedele ai processi più tradizionali della vinificazione.

 

L’imbottigliamento avviene solo dopo un periodo di maturazione che varia da un minimo di sei mesi per il Roero Arneis, fino a superare i 24 mesi per i rossi affinati in botti di rovere.